Il centro congressi

Il NEXUS Pompeii, situato nell’area del nuovissimo complesso commerciale MaxiMall Pompeii, rappresenta una soluzione ideale dove organizzare eventi, conferenze, meeting, presentazioni aziendali e incontri di formazione.

Location

A pochi minuti dall’ingresso degli Scavi Archeologici di Pompei, patrimonio dellʼUNESCO, e dal celebre Santuario della Beata Vergine di Pompei, è situato in una posizione strategica per raggiungere facilmente sia la Penisola Sorrentina che la Costiera Amalfitana.
L’aeroporto e la stazione di Napoli distano appena 20 minuti d’auto, mentre la stazione ferroviaria di Pompei è a soli 2 km.

Ospitalità

Il NEXUS Pompeii dà la possibilità di usufruire dell’ospitalità del nuovissimo MOXY Pompei, della catena Marriott, che sorge di fianco alla struttura, dotato di 135 camere. Dispone, infine, di un ampio parcheggio per auto e autobus, wifi gratuito e ampi spazi esterni.

Caratteristiche
tecniche

La struttura è costituita da 5 sale da 107 posti ciascuna, una VIP da 48 posti e un Auditorium da 366 posti, 600 mq di superficie calpestabile, di cui 90 mq di palcoscenico; è possibile utilizzare la totalità della superficie disponendo della tribuna retrattile, ideale per cene/spettacolo ed eventi che richiedono allestimenti personalizzati.

Inoltre, le sale sono interconnesse attraverso un sistema di impianti audio/video di ultima generazione: l’evento che si svolge in una sala può essere trasmesso, in real time, anche nelle altre, come se fosse un’unica sala da 949 posti.